CNC ELECTRONIC SYSTEM offre ricambi macchine utensili per fresa, sensori e schede per fresa. Il nostro magazzino è dotato di una vasta gamma di accessori e parti di ricambio di ogni marca (parti originali ed equivalenti), per ogni tipologia e modello di macchina CNC. La gestione del magazzino ricambi è performante ed efficiente: al suo interno lavorano tecnici qualificati e certificati che si occupano della codifica, della movimentazione e della consegna delle parti di ricambio.
Grazie al loro lavoro, il magazzino riesce a evadere qualsiasi richiesta, immediatamente o in tempi brevissimi. In questo modo potrete evitare di dovervi necessariamente rivolgere ai produttori della macchina, con un conseguente risparmio di tempo e denaro.
Con oltre 25 anni di esperienza nel settore, CNC ELECTRONIC SYSTEM è un punto di riferimento nel panorama italiano dell’assistenza per macchine utensili CNC, automazione industriale, robotica e Industria 4.0. Potete rivolgervi a noi per assistenza, ricambi e riparazioni per macchine utensili a controllo numerico, tra cui centri di lavoro CNC, torni e fresatrici.
La grande competenza aziendale permette a CNC ELECTRONIC SYSTEM di proporre ai clienti la soluzione più adatta per evitare il fermo impianto. La conoscenza approfondita dei prodotti trattati consente al nostro team di garantire la soluzione più vantaggiosa, economica e rapida per far ripartire nel più breve tempo possibile il vostro lavoro.
Un team altamente qualificato di tecnici è in grado di rispondere a ogni tipo di esigenza e problematica legata all’utilizzo di macchine utensili, centri di lavoro, torni e frese. Affidandoti a loro avrai tutto il sostegno necessario per trovare il ricambio che serve alla tua macchina e ripartirai in un lampo.
Qualunque sia il pezzo di ricambio che ti serve, qualunque sia il modello di macchina utensile, da noi troverai ciò che ti serve.
Frese e fresatrici
La fresatrice è una macchina utensile impiegata nella lavorazione in forme complesse di parti metalliche o altri materiali di forma sferica. Molto spesso la fresatrice viene chiamata anche fresa, ma in realtà questo termine indica solo l’utensile da utilizzare su questo tipo di macchina. La fresa è dotata di bordi taglienti che ruotano sull’asse della fresa stessa.
Il principio di funzionamento della fresatrice è praticamente lo stesso del trapano. La differenza sta nel fatto che le frese svolgono l’azione di taglio sul lato dell’utensile invece che sulla punta, erodendo così il materiale invece di forarlo.
Le fresatrici sono concepite per lavorare superfici piane, cilindriche, coniche, elicoidali, scanalature e incavi. Il moto di lavoro dell’utensile è un movimento di rotazione intorno al proprio asse, mentre il pezzo ha un moto di traslazione o di rotazione combinato. Esistono fresatrici dotate di un solo mandrino, ma anche del tipo plurimandrino.
Le fresalesatrici CNC più nuove vantano sistemi automatici per la sostituzione degli utensili, rendendo interamente automatizzato il processo produttivo e di conseguenza più veloci ed economiche le lavorazioni.
Le tecniche di fresatura sono impiegate per una larga gamma di applicazioni. Il grande pregio delle fresatrici è che sono in grado di realizzare tantissime forme diverse nelle lavorazioni e possono svolgere con un unico programma di lavoro operazioni intricate come forature, rettifiche, alesature, tagli, arrotondamenti, ecc.
Tipologie di fresatrici
Tradizionalmente, le fresatrici si classificano in:
- Fresatrici orizzontali. Vantano un gruppo di taglio posto orizzontalmente, sulla guida laterale. Servono principalmente per spianare blocchi di materiale o per realizzare fessure, incavi e tasche continue.
- Fresatrici verticali. Hanno un piano orizzontale X-Y e il motore è montato su un asse verticale Z. La combinazione del movimento su questi tre assi produce percorsi tridimensionali e permette alla macchina di effettuare fori e alesature.
- Fresatrici speciali. Vengono utilizzate per lavorazioni particolari, come la produzione di chiavi, intagli, scanalature e cavità in generale.
- Fresatrici universali. Combinano le funzioni delle fresatrici orizzontali e verticali. In queste fresatrici la tavola porta pezzo può essere rotante.
- Fresatrici a controllo numerico (CNC). È una macchina a controllo numerico molto apprezzata perché rende le lavorazioni molto precise e veloci. Permette di realizzare moltissime forme e compiere diverse operazioni complesse come forature, rettifiche, alesature, tagli, arrotondamenti, ecc. con un solo programma di lavoro.
Ricambi macchine utensili per fresa: quali pezzi offriamo
All’interno del nostro magazzino ricambi troverai ricambi macchine utensili per frese, sensori per fresa, schede per fresa, parti e componenti per fresatrici delle migliori marche, tra cui: OKUMA, HEIDENHAIN, FANUC, MITSUBISHI, BROTHER, BRIDGEPORT, SELCA, YASDA, HARDINGE, HARTFORD, YOU JI, SHE HONG, OKAMOTO, DOOSAN, KIA, HYUNDAI WIA, DMG, MORI SEIKI, MAYFRAN, NIKKEN, MARPOSS, METROL, BLUM NOVOTEST, ELBO.
I pezzi di ricambio da noi offerti hanno una garanzia di 12 mesi dalla consegna, e vengono recapitati in tempi brevissimi in modo da ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.
La profonda conoscenza di macchine utensili quali centri di lavoro, torni e fresatrici di ogni tipo permette a CNC ELECTRONIC SYSTEM di garantire la soluzione migliore ai nostri clienti.
Il nostro magazzino ricambi macchine utensili per fresa opera in tutta Italia e anche all’estero.
Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.
