Retrofitting elettrico e retrofitting meccanico per macchine utensili a controllo numerico CNC, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Italia & Estero

Quando si parla di Retrofitting elettronico e retrofitting meccanico per macchine utensili a controllo numerico, che cosa intendiamo?

Il retrofit è una tecnica volta a modificare, attraverso nuove tecnologie o processi, un sistema ormai obsoleto e deteriorato, per allungarle la vita e farlo durare per più tempo.

Alcuni esempi di retrofitting in ambito meccanico possono essere, l’installazione di un catalizzatore o di un filtro antiparticolato ad un motore di tipo endotermico, oppure la riconversione elettrica di un veicolo obsoleto, cioè la riqualificazione di un veicolo funzionante tramite motore a combustione interna ad un mezzo con propulsione elettrica. Altri esempi possono essere l’annessione di alzacristalli elettrici oppure l’apertura remota delle portiere, e molto altro.

Dal punto di vista edilizio invece il retrofitting lavora nel miglioramento dell’efficienza energetica di un edificio ormai vecchio e antico, attraverso un isolamento termico ad hoc, oppure l’irrobustimento antisismico di una struttura non totalmente a norma, e anche la trasformazione di un impianto di illuminazione di tipo alogeno o a filamento, ad uno di tipologia a LED.

A livello impiantistico la tecnica di retrofit si utilizza invece nei casi di rimpiazzo di fluido refrigerante, non avente i requisiti per rispondere alle attuali norme ambientali, con fluido refrigerante di nuova generazione. Facendo così, sistemi e strutture vecchie, possono essere rese nuovamente funzionanti con la semplice sostituzione del suddetto liquido refrigerante.

Retrofitting per macchine utensili

CNC ELECTRONIC SYSTEM quindi, utilizza il sistema di retrofitting elettrico e retrofitting meccanico per macchine utensili a controllo numerico CNC, per applicare delle modifiche nuove a macchinari obsoleti, per migliorarne o riacquistarne l’efficienza.

Dove Lavoriamo

L’azienda opera principalmente nelle regioni di Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, più precisamente nelle province di: Padova, Venezia, Treviso, Verona, Vicenza, Rovigo, Belluno, Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Ferrara, Bologna, Ravenna, Modena, Reggio Emilia, Parma, e Piacenza.

Come Lavoriamo

Nei tempi passati si realizzavano macchine organicamente e meccanicamente piuttosto solide, ed è per questo che la tecnica del retrofitting elettrico e retrofitting meccanico per macchine utensili a controllo numerico CNC è una soluzione ideale, perché va ad includere in apparecchi obsoleti tecnologie all’ avanguardia e moderne.

Terminato il lavoro di riqualifica sarai in possesso di un macchinario con funzionalità al passo con i tempi, e formato da un sistema tecnologicamente avanzato ma che mantiene la struttura salda e robusta del dispositivo originale.

CNC ELECTRONIC SYSTEM, ha maturato molta esperienza nel settore del retrofitting elettrico e retrofitting meccanico per macchine utensili a controllo numerico CNC. L’attività è composta da un’equipe qualificata, in grado di venire in tuo soccorso in tutte quelle situazioni dove avrai bisogno di una modernizzazione delle tue attrezzature.

Marchi Trattati

L’azienda opera nel campo del retrofitting elettrico e retrofitting meccanico per macchine utensili a controllo numerico CNC, per le seguenti marche di macchinari: OKUMA, HEIDENHAIN, FANUC, MITSUBISHI, BROTHER, BRIDGEPORT, SELCA, YASDA, HARDINGE, HARTFORD, YOU JI, SHE HONG, OKAMOTO, DOOSAN, KIA, HYUNDAI WIA, DMG, MORI SEIKI, MAYFRAN, NIKKEN, MARPOSS, METROL, BLUM NOVOTEST, ELBO.

CNC ELECTRONIC SYSTEM, è pronta a venire incontro ad ogni tuo bisogno, siamo in grado di trasformare ogni macchinario obsoleto in uno tecnologicamente e strutturalmente nuovo, di modo che perduri nel tempo e ti offra la massima efficienza e sicurezza.

Ritiriamo elettronica da macchinari usati

Ti serve aiuto? Contattaci subito per un servizio di assistenza completo!

Richiedi Assistenza