Ricerca guasti su macchine utensili a controllo numerico CNC
CNC ELECTRONIC SYSTEM ti offre un servizio di ricerca guasti, utilizzando una strumentazione di motori ed azionamenti per individuare possibili dispersioni di corrente fra la macchina utensile a controllo numerico CNC e l’impianto.
Le macchine a controllo numerico sono molto funzionali per le operazioni di estrema precisione ma è probabile che sorgano dei problemi come ad esempio:
Danneggiamento degli utensili nel corso delle lavorazioni;
Vibrazioni che provocano rumore;
Malfunzionamenti elettrici ed elettronici;
Fuoriuscita anomala di sostanze tossiche;
Disperazione di corrente.
Le cause della dispersione di corrente o di malfunzionamenti possono essere varie e di difficile scoperta, ma l’azienda ha maturato anni di esperienza nel settore ed è in grado di intervenire anche nei casi dove la situazione sempre più complessa. Solitamente il problema deriva dal deterioramento del materiale isolante dei conduttori delle macchine utensili a controllo numerico CNC. CNC ELECTRONIC SYSTEM procede tempestivamente nell’individuazione del problema e nella sua conseguente risoluzione, in modo da limitare al minimo i fermi motore.
La dispersione di corrente fra la macchina utensili a controllo numerico CNC e l’impianto può portare a due conseguenze molto pesanti, un maggior spreco di energia inutilizzata che andrà a gravare considerevolmente sulla tua economia, ma anche sulla potenza stessa dell’impianto, che ovviamente andrà a diminuire drasticamente.
L’attività è formata da un team qualificato ed esperto in grado di individuare, intervenire e risolvere ogni tipologia di guasto.