CNC ELECTRONIC SYSTEM fornisce ricambi e accessori per fresatrici e rifilatori.
Nel nostro magazzino troverai componenti di ogni marca (pezzi originali ed equivalenti), per ogni tipologia e modello. Il magazzino è gestito da uno staff di tecnici preparati e certificati che lavorano alla codifica, trasporto e consegna dei pezzi di ricambio.
Un lavoro coordinato e ben organizzato permette al magazzino di evadere qualsiasi richiesta, immediatamente o comunque in tempi molto ristretti. Questo costituisce un grande vantaggio: eviterete infatti di dover andare dai produttori della fresatrice o del rifilatore in questione, risparmiando tempo e spese.
Una lunga esperienza nel settore e una conoscenza approfondita dei macchinari trattati ci consente di garantire la soluzione più vantaggiosa, economica e rapida per far ripartire nel più breve tempo possibile la vostra macchina.
Tecnici altamente qualificati rispondono a ogni tipo di esigenza legata all’utilizzo di macchine utensili, frese e rifilatori. Con il loro supporto troverai il pezzo di ricambio o l’accessorio che ti serve e limiterai il fermo macchina.
Qualunque cosa tu stia cercando e qualunque sia il modello della tua macchina, da CNC ELECTRONIC SYSTEM troverai ciò che ti serve.
Fresatrici
La fresatrice è una macchina impiegata per eseguire i lavori di fresatura, cioè il taglio di una superficie, solitamente metallica, di plastica o di legno, effettuato attraverso la rotazione di un utensile dalla bordatura dentellata. Questo utensile prende il nome di fresa.
Quando la fresa ruota, erode il pezzo da modellare asportando il materiale dal pezzo in lavorazione e dandogli così la forma desiderata. In questo senso la fresatrice funziona in maniera molto simile a un trapano. La differenza è che le frese svolgono l’azione di taglio sul lato dell’utensile invece che sulla punta. Così erodono il materiale invece di forarlo.
Nel campo della meccanica di precisione, le fresatrici sono dotate di un sistema a controllo numerico CNC che permette il controllo totale del dispositivo. Il processo produttivo diventa interamente automatizzato e di conseguenza le lavorazioni sono più veloci ed economiche. Così si ottengono incisioni molto dettagliate e precise.
Con l’ausilio delle fresatrici si possono lavorare superfici di ogni tipo (superfici piane, cilindriche, coniche, elicoidali, scanalature e incavi) ed eseguire svariate operazioni, realizzando diversi oggetti, da quelli più grandi e complessi ai più piccoli e precisi.
Tipologie di fresatrici
Tradizionalmente, le fresatrici si classificano in:
- Fresatrici orizzontali. In questa tipologia lo strumento da lavoro è montato su un mandrino orizzontale. Le fresatrici orizzontali servono principalmente per spianare blocchi di materiale o per realizzare fessure, incavi e tasche continue.
- Fresatrici verticali. In questo caso l’asse del mandrino è orientata verticalmente e trattiene le frese, che ruotano sul proprio asse. Consentono tagli a candela o a tuffo e forature. Ci sono due sottocategorie di fresatrici verticali: il mulino a letto e il mulino a torretta.
- Fresatrici speciali. Vengono utilizzate per lavorazioni particolari, come la produzione di chiavi, intagli, scanalature e cavità in generale.
- Fresatrici universali. È un impianto con la possibilità di avere un mandrino orizzontale o uno verticale.
- Fresatrici a controllo numerico (CNC). È una macchina a controllo numerico molto apprezzata perché rende le lavorazioni molto precise e veloci. Il loro grande pregio è che possono realizzare tantissime forme diverse nelle lavorazioni e riescono a svolgere con un solo programma di lavoro operazioni intricate come forature, rettifiche, alesature, tagli, arrotondamenti, ecc.
Rifilatori
I rifilatori sono elettroutensili impiegati per finiture, rifilature di bordi, per fare delle scanalature e per pareggiare le superfici. Sono strumenti dell’usabilità abbastanza intuitiva e dalle elevate prestazioni.
Nella fresatura a filo di bordi aggettanti, sia dritti che curvi, e di superfici sporgenti, il rifilatore garantisce risultati di lavorazione di altissima precisione.
Somigliano molto alla fresatrice verticale, ma sono più piccoli, leggeri e maneggevoli. Di conseguenza sono particolarmente adatti a tutti quei lavori di rifinitura su legno, cartongesso, plastica o alluminio.
I rifilatori si differenziano tra di loro per il tipo di alimentazione (batteria/corrente), per il livello di professionalità (professionali o semi-professionali), potenza, per la presenza o meno di un led di illuminazione, ecc.
Ricambi e accessori per fresatrici e rifilatori: quali pezzi offriamo
All’interno del nostro magazzino ricambi troverai ricambi e accessori per fresatrici, frese e rifilatori delle migliori marche, tra cui: OKUMA, HEIDENHAIN, FANUC, MITSUBISHI, BROTHER, BRIDGEPORT, SELCA, YASDA, HARDINGE, HARTFORD, YOU JI, SHE HONG, OKAMOTO, DOOSAN, KIA, HYUNDAI WIA, DMG, MORI SEIKI, MAYFRAN, NIKKEN, MARPOSS, METROL, BLUM NOVOTEST, ELBO.
I nostri pezzi di ricambio hanno una garanzia di 12 mesi dalla consegna, e vengono recapitati in tempi brevissimi in modo da ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.
Il nostro magazzino ricambi opera in tutta Italia e anche all’estero.
In particolare, siamo attivi in Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia Romagna, nelle seguenti province:
VENETO: Provincia di Padova, Venezia, Treviso, Verona, Vicenza, Rovigo, Belluno.
FRIULI-VENEZIA GIULIA: Provincia di Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine.
EMILIA ROMAGNA: Provincia di Ferrara, Bologna, Ravenna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza.
La profonda conoscenza di macchine utensili quali centri di lavoro, torni e fresatrici ci consente di garantire sempre la soluzione migliore ai nostri clienti. Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.
