CNC ELECTRONIC SYSTEM, azienda italiana leader in assistenza tecnica su macchine utensili, automazione industriale, robotica e Industria 4.0, opera nel campo della revisione, assistenza e riparazione linee mandrino per macchine utensili.
La nostra azienda rappresenta da oltre 25 anni un partner affidabile e competente per costruttori e utilizzatori di macchine utensili in tutta Italia.
In tutti questi anni la nostra dedizione e le nostre competenze hanno fatto sì che CNC ELECTRONIC SYSTEM diventasse sinonimo di altissima qualità, professionalità, e puntualità.
Uno staff che si avvale di anni di esperienza, una professionalità acquisita sul campo e in continua innovazione tecnologica, macchinari potentissimi, strumenti di misura e collaudo certificati, meticolose procedure interne di lavorazione e un ampio magazzino di pezzi di ricambio ci rendono leader del settore, una scelta sicura e affidabile per aziende in Italia e all’estero.
Linea mandrino per macchine utensili: cosa sono i mandrini
Il mandrino è il fulcro delle macchine utensili.
Il mandrino è un dispositivo meccanico fondamentale nei macchinari adoperati nelle lavorazioni di asportazione del truciolo come centri di lavoro, torni e frese.
Non solo è la parte principale delle macchine utensili, ma quella che più direttamente accresce la precisione e la capacità di lavorazione della macchina.
Solitamente un mandrino è dotato di un autocentrante che serve a serrare e tenere fermi pezzi circolari, quadrati o esagonali, per poter eseguire su/con esso un certo tipo di lavorazione. L’autocentrante può essere di vario tipo: con serraggio a tre, quattro e sei ganasce o griffe. Al contrario, nei mandrini senza autocentranti le griffe sono dotate di movimento indipendente.
I mandrini sono dotati di un motore che può essere esterno o interno. Nel secondo caso si parla di elettromandrini.
Le linee mandrino di macchine utensili sono facilmente soggette a usura e danneggiamento. I problemi relativi a malfunzionamenti del mandrino non vanno assolutamente trascurati: questi possono causare lunghi fermi macchina e grossi danni alla produzione. Per questo la nostra azienda rivolge speciale attenzione alle linee mandrino.
Linea mandrino per macchine utensili: i nostri servizi
CNC ELECTRONIC SYSTEM offre servizi di revisione, assistenza e riparazione di linee mandrino per macchine utensili. Effettuiamo revisione linee mandrini per fresatura, tornitura, rettifica, alesatura e foratura.
Solitamente partiamo con un’attenta diagnosi telefonica preventiva completamente gratuita. Questa ci permette di inquadrare subito il problema, fare una prima diagnosi e proporre le soluzioni migliori.
Gli interventi avvengono presso la nostra sede di Camponogara (VE) o presso la sede del cliente. Nello specifico, operiamo in tutto il Veneto, il Friuli-Venezia Giulia e l’Emilia Romagna, nelle seguenti province:
VENETO: Provincia di Padova, Venezia, Treviso, Verona, Vicenza, Rovigo, Belluno.
FRIULI-VENEZIA GIULIA: Provincia di Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine.
EMILIA ROMAGNA: Provincia di Ferrara, Bologna, Ravenna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza.
Siamo abituati a lavorare con qualsiasi tipologia e modello di linee mandrino, compresi i principali marchi:
OKUMA, FANUC, HEIDENHAIN, MITSUBISHI, BROTHER, BRIDGEPORT, SELCA, YASDA, HARDINGE, SHE HONG, YOU JI, HYUNDAI WIA, HARTFORD, OKAMOTO, DOOSAN, KIA, DMG, MORI SEIKI, MAYFRAN, METROL, MARPOSS, BLUM NOVOTEST, ELBO, NIKKEN.
Gli interventi di revisione e riparazione avvengono in tempi brevissimi, riportando il dispositivo alle stesse caratteristiche di precisione e qualità originarie.
Grazie alla profonda conoscenza di macchine utensili CNC, i nostri tecnici sono in grado di analizzare tutti i fattori che possono causare il malfunzionamento di un mandrino, come il circuito di raffreddamento o l’impianto di lubrificazione dei cuscinetti.
Ogni mandrino con cui lavoriamo viene sottoposto a un rigoroso processo di verifica e controllo che ci consente di ottimizzare i costi di revisione, soprattutto dei mandrini ed elettromandrini più complessi.
Le fasi operative comprendono: smontaggio del mandrino; pulizia di tutti i componenti; misurazione dei particolari, verifica delle tolleranze e degli accoppiamenti; controllo e taratura delle molle di precarico dei cuscinetti; equilibratura dei componenti rotanti seguita dall’emissione del relativo certificato di equilibratura; collaudo e misurazione di tutti i particolari lavorati o cambiati durante la revisione o la riparazione; montaggio del mandrino a livello meccanico ed elettronico; rodaggio per rilevare e registrare temperatura, velocità e vibrazione; collaudo finale per assicurarci che il mandrino funzioni correttamente.
Grazie al nostro ampio magazzino ricambi, CNC ELECTRONIC SYSTEM è in grado di fornire componenti di ricambio e di consumo per linee mandrino per macchine utensili. Garantiamo disponibilità immediata delle giacenze. Rivolgendovi a noi, eviterete di dover necessariamente contattare i produttori della macchina e risparmierete tempo e denaro.
Il nostro obiettivo principale è soddisfare le esigenze del cliente offrendo le soluzioni più vantaggiose e limitando i fermi macchina.
Affidarsi a uno staff competente e professionale è fondamentale quando si hanno problemi con linee mandrino di macchine utensili. Queste sono essenziali per la produzione e bisogna garantirne un funzionamento corretto per evitare di ritardarla o addirittura fermarla. Contattate i tecnici di CNC ELECTRONIC SYSTEM per richiedere maggiori informazioni sulla nostra azienda o per richiedere interventi di assistenza, revisione o riparazione per linee mandrino di macchine utensili.